Dvd in uscita: da “The American” a “Cattivissimo Me”

Non voglio mica la Luna” è un modo di dire comune. Beh, Gru la vuole davvero. Il protagonista del cartoon 3d “Cattivissimo Me”, la nuova scommessa del produttore Chris Meledandri(L’Era Glaciale), è un malvagio che si imbatterà in tre orfanelle. L’anteprima del 20 Settembre scorso a Roma ha mostrato un film d’animazione che omaggia il cinema, fra armi stile 007, inseguimenti aerei che fanno il verso a Star Wars e battute al vetriolo. Il cartoon, che ha visto Max Giusti nella veste inedita di doppiatore ufficiale, è una delle novità in uscita nel mercato dell’home video. Disponibile sia in versione dvd doppio che Blu Ray disc.

Tra i film in uscita segnaliamo “The American“. Clooney per le strade d’Italia non fa notizia. Ma stavolta niente gossip. Il bel George è un killer nel film di Anton Corbjin che, dopo un incarico finito male in Svizzera, ripara in Italia. L’Abruzzo straziato dal terremoto è la cornice in cui l’americano trova rifugio per dedicarsi ad un ultimo lavoretto. Saranno un prete e una ragazza a sconvolgergli i piani. Da vedere per gli attori italiani Filippo Timi, Violante Placido(“Moana” nella serie tv) e Paolo Bonacelli alle prese con una produzione internazionale. E poi c’è il quasi paisà George.

Terminiamo la rassegna con “I Mercenari” di Sylvester Stallone.

Rambo, Conan, John McClane per la prima volta tutti insieme. Tornano gli action heroes anni 80/90 nel rocambolesco “I Mercenari-The Expendables” l’ultima fatica dell’ex Rocky Balboa.

A fare compagnia al vecchio(e tiratissimo) Sly ci saranno gli uomini d’azione tanto cari al grande pubblico. I nomi sono quelli di Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren e del redivivo Mickey Rourke oltre alle figurazioni speciali del governatore Arnold Schwarzenegger(per lui è la prima volta insieme a Stallone) e di Bruce Willis.

Emanuele Zambon