Weekend al Cinema, in arrivo altri due nuovi film: Il Mercante di Stoffe e Un perfetto gentiluomo

Consueto appuntamento del venerdì con Weekend al Cinema: questa settimana le uscite del venerdì in Italia sono solo due, “Il Mercante di Stoffe” e “Un perfetto gentiluomo“. Ma mercoledì erano già usciti altri quattro nuovi film: si trattava di “Beastly”, “Con gli occhi dell’assassino”, “Red”, “Uomini senza legge”. Oggi vi parliamo dei film in uscita questo pomeriggio, ossia “Il Mercante di Stoffe” e “Un perfetto gentiluomo”.

Il Mercante di Stoffe, film drammatico italo-marocchino, di Antonio Baiocco. Nel cast troviamo Sebastiano Somma, Emanuela Garuccio, Marta Bifano, Philippe Boa, Antonio Capobasso, Nadia Kibout, Patrizia Pezza, Jonis Bascir, Luca Capuano, Med El Quazzan, Amede Slam Bouhasni. Il film racconta la storia di una coppia di giovani, Marco e Luisa, che viaggiano in Marocco alla ricerca di un medaglione. Marco si innamorerà di Najiba, una giovane marocchina: sarà un amore travolgente ma clandestino…

Un perfetto gentiluomo, commedia americana di Shari Springer Berman e Robert Pulcini, con Katie Holmes, Paul Dano, Kevin Kline, John C. Reilly, Cathy Moriarty, Alicia Goranson, Patti D’Arbanville, Celia Weston, Jason Butler Harner, Marian Seldes, Alex Burns, Rafael Sardina. Louis sogna di diventare uno scrittore famoso, ma attualmente è solo un professore d’inglese in New Jersey. Viene sorpreso in una situazione molto particolare e verrà licenziato, decide così di trasferirsi a New York: non ha grandi disponibilità economiche e dovrà dividere l’appartamento con Henry, un escort per donne. Fra i due nascerà una amicizia, Henry insegnerà a Louis come mescolarsi nell’alta società, composta da ruffiani e scrocconi.
Il film è tratto dal romanzo omonimo di Jonathan Ames.