Weekend al Cinema/2, altre cinque nuove uscite in Italia

Consueto appuntamento del fine settimana con Weekend al Cinema, la rassegna dei film in uscita in questo weekend. E’ già uscito “Una notte da leoni 2″, mercoledì, mentre sono cinque le pellicole in uscita ieri, venerdì. Si tratta di: Balla con noi, Cirkus Columbia, Corpo Celeste, Et in Terra Pax, The Housemaid. Oggi chiudiamo la rassegna parlando degli ultimi due film, ossia Et in Terra Pax, The Housemaid.

Et in Terra Pax, film drammatico italiano di Daniele Coluccini, Matteo Botrugno. Il cast è composto da Maurizio Tesei, Ughetta Onorascenzo, Michele Botrugno, Fabio Gomiero, Germano Gentile, Riccardo Flammini, Paolo Perinelli, Mattia Nissolino, Simone Crisari. Tre storie parallele, tre vite legate da un sottile filo: l’estrema periferia romana, la droga e la criminalità. Marco è appena uscito dal carcere, vuole provare a rifarsi una vita ma non è facile. Sonia, studentessa universitaria, lavora in una bisca: per lei è troppo difficile studiare e rendersi indipendente economicamente. La terza storia è quella di tre giovani, diversi fra loro ma uniti da una amicizia che li rende quasi invulnerabili.

The Housemaid, thriller drammatico Sud Coreano, diretto da Im Sang-soo, che ne cura anche la sceneggiatura insieme a Gina Kim. Il cast è composto da Jeon Do-yeon, Woo Seo, Jung-Jae Lee, Hwang Jung-min, Moon So-ri, Kim Jin-Ah. E’ il remake dell’omonimo film diretto nel 1960 da Kim Ki-young. Il film racconta la storia di Euny, assunta in una ricca famiglia borghese coreana come aiuto-governante. Il padrone di casa, Hoon, la seduce ed Euny diventa la sua amante: ciò metterà a rischio la serenità familiare… Il film è stato presentato in concorso al Festival di Cannes 2010.