Weekend al Cinema/2, sette nuovi film in uscita

Intenso weekend cinematografico in Italia in questo secondo fine settimana di luglio. Saranno ben sette i film in uscita da ieri, venerdì 8 luglio. Si tratta di “Ancora tu!”, “Big Mama: Tale padre tale figlio”, “Dreamland – La terra dei sogni”, “Il ventaglio segreto”, “In viaggio con una rock star”, “L’Albero” e “L’Erede”. Oggi chiudiamo la rassegna con gli ultimi tre film.

In viaggio con una rock star, commedia americana scritta e diretta da Nicholas Stoller, con Jonah Hill, Russell Brand, Rose Byrne, Elisabeth Moss, Katy Perry, Christina Aguilera, Colm Meaney, Kali Hawk, Pink, Sean Combs. E’ la storia di Aaron Green, che dovrà accompagnare un Dio del Rock da Londra a Los Angeles, per la prima tappa del suo rientro alle scene. Ma il rocker, oltre ad essere un geniale musicista, è un alcolista con una carriera in piena discesa…

L’Albero, pellicola drammatica di Julie Bertuccelli, Charlotte Gainsbourg, Marton Csokas, Morgana Davies. Una bambina, Simone, di otto anni, perde il padre: una perdita grave. Condivide un segreto con la madre, lei è convinta che l’anima del padre le parli attraverso le foglie dell’albero vicino la loro casa. La presenza dell’albero riuscirà a rassicurare la vita di Simone e della madre, oltre ai suoi tre fratelli.

L’Erede, dramma noir di Michael Zampino, con Alessandro Roja, Tresy Taddei, Davide Lorino, Guia Jelo. Bruno, medico milanese, perde il padre e si ritira in una vecchia villa negli Appennini, eredità del padre scomparso. Dopo aver conosciuto i vicini, inizierà a maturare alcuni dubbi e sospetti che…