Film al Cinema, da oggi nelle sale “Terraferma” e “Questa storia qua”

In attesa dei sei film in uscita venerdì (Box office 3D: Il film dei film, Contagion, L’ultimo terrestre, Super 8, Tutta colpa della musica, Una sposa in affitto), oggi mercoledì 7 settembre, escono i primi due film della settimana: si tratta di “Terraferma” e “Questa storia qua”.

Terraferma“, pellicola italiana drammatica, di Emanuele Crialese. Nel cast troviamo Donatella Finocchiaro, Giuseppe Fiorello, Mimmo Cuticchio, Martina Codecasa, Filippo Pucillo, Filippo Scarafia, Pierpaolo Spollon, Tiziana Lodato, Claudio Santamaria. Una piccola isola siciliana, che vive di pesca, viene sfiorata dal turismo ma investita dalle invasioni dei clandestini. All’interno di questa cornice, troviamo diverse storie: una famiglia di pescatori dominata da un grande vecchio, un giovane che cerca la sua strada morale e una donna che non vuole rinunciare all’idea di avere una vita migliore. Tutti dovranno prendere una decisione che cambierà per sempre le loro vite…

Questa storia qua“, biografia musicale del rocker Vasco Rossi, la regia è a cura di Alessandro Paris e Sibylle Righetti. Il documentario racconta un intimo ritratto di questa rockstar italiana, attravarso il racconto proprio di Vasco Rossi ed ovviamente attraverso le sue canzoni. Un percorso dunque fra canzoni, aneddoti e ricordi del rocker. E’ stato presentato fuori concorso al Festival di Venezia.