Weekend al Cinema, ecco le cinque nuove uscite in Italia

Interessante fine settimana in Italia, per quello che riguarda le nuove uscite cinematografiche: sono cinque i nuovi film in uscita quest’oggi, a cui vanno ad aggiungersi due film usciti a metà settimana, ossia “Questa storia qua” e “Terraferma”. I film in uscita quest’oggi sono: “Box office 3D: Il film dei film”, “Contagion”, “L’ultimo terrestre”, “Super 8” e “Tutta colpa della musica”. Per il consueto appuntamento con Weekend al Cinema, vi presentiamo due film: “Contagion” e “Super 8”.

“Contagion”, del regista Steven Soderbergh, un film thriller. Nel cast troviamo Matt Damon, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Marion Cotillard, Kate Winslet, Laurence Fishburne, Chui Tien You, Josie Ho, John Hawkes, Stef Tovar. Il film racconta un avvenimento terribile: il rischio di contagio globale di una nuova pandemia. I medici del Center for Disease Control e dell’OMS sono in massima allerta e devono iniziare a trovare una cura per questo virus che si sta spargendo in tutto il mondo, partendo da Hong Kong. Nel frattempo nel mondo si diffondono notizie false che infuocano la psicosi collettiva..
Il film è stato presentato fuori concorso al Festival di Venezia 2011.

“Super 8”, pellicola fra avventura e fantascienza di J.J. Abrams. con Joel Courtney, Elle Fanning, Kyle Chandler, Riley Griffiths, Gabriel Basso, Ryan Lee, Zach Mills, Jessica Tuck, Joel McKinnon Miller, Ron Eldard, Amanda Michalka, Britt Flatmo, Glynn Turman, Noah Emmerich. Il film è ambientato in una piccola cittadina dell’Ohio, nel 1979. Un gruppo di amici è testimone di un incidente ferroviario, mentre sta girando un film in “super 8”. L’incidente, secondo i ragazzi, non sarebbe tale, anche a causa di alcune misteriose sparizioni che stanno avvenendo in quella città. Inizieranno le indagini insieme allo sceriffo e…