Weekend al Cinema, ecco le nove attese pellicole del fine settimana

Fine settimana molto promettente questo che parte oggi per il cinema nel nostro paese: infatti stanno per uscire nove nuovi film. Si tratta di “Faust” uscito mercoledì 26 ottobre e di “Falene”, “Insidious”, “Johnny English la rinascita”, “La peggior settimana della mia vita”, “L’amore all’improvviso – Larry Crowne”, “Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno”, “Missione di pace” e “Quando la notte”. Sono tanti i film interessanti, per la nostra rubrica Weekend al Cinema abbiamo scelto i tre film più importanti: “La peggior settimana della mia vita”, “L’amore all’improvviso – Larry Crowne”, e “Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno”.

La peggior settimana della mia vita, di Alessandro Genovesi. Nel cast troviamo Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Monica Guerritore, Alessandro Siani, Antonio Catania, Nadir Caselli, Chiara Francini, Rosalba Pippa. Il film racconta la storia di una coppia che sta per sposarsi, Paolo e Margherita: lui, 40enne milanese, lei una trentenne di famiglia borghese. L’agitazione porterà Paolo ad una serie di eventi tragicomici che potrebbero mettere a rischio anche il matrimonio…

L’amore all’improvviso – Larry Crowne, commedia sentimentale di e con Tom Hanks, il cast è completato da Julia Roberts, Rami Malek, Jon Seda, Taraji P. Henson, Bryan Cranston, George Takei, Wilmer Valderrama, Peter Scolari, Nia Vardalos. Larry Crowne viene licenziato dal suo lavoro: si ritrova così ad avere un sacco di tempo libero, che sceglie di impiegare tornando a scuola. Qui incontrerà l’insegnante dell’East Valley Community College, che ha perso la voglia di insegnare e con un matrimonio un po’ in crisi…

Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno, pellicola fra animazione ed avventura di Steven Spielberg, con Jamie Bell, Andy Serkis, Daniel Craig, Simon Pegg, Nick Frost, Gad Elmaleh, Tony Curran, Mackenzie Crook, Toby Jones, Daniel Mays. Il film racconta la storia del giovane reporter TinTin, seguito dal fedele cane Milou e dai detective pasticcioni Thompson&Thomson. Il film è disponibile nel formato 3D ed è ispirato alle vicende del personaggio dei fumetti Tintin.