Box Office Italia, ecco i nuovi film del weekend italiano

Sono otto le nuove uscite di questo fine settimana nelle sale cinematografiche italiane. Si tratta di “La chiave di Sara”, “La Talpa”, “L’era legale”, “L’incredibile storia di Winter il delfino”, “L’industriale”, “Non avere paura del buio”, “Shame”, “Succhiami”. Per il consueto appuntamento con la rubrica Weekend al Cinema, vi presentiamo due film: “La Talpa” e “L’industriale”.

La Talpa, film thriller di Tomas Alfredson, con Gary Oldman, Colin Firth, Tom Hardy, Mark Strong, Ciarán Hinds, John Hurt, Benedict Cumberbatch, David Dencik, Stephen Graham, Simon McBurney, Toby Jones, Kathy Burke, Konstantin Khabensky. Ambientato negli anni 70, “La Talpa” raccolta la storia di un ex agente del MI6, George Smilye, ormai in pensione. Sarà costretto a ritornare a lavorare con i servizi segreti dopo che un agente gli rivelerà l’ingresso di una talpa nella sua ex organizzazione: dovrà scoprire chi è il traditore.

L’industriale, drammatico italiano di Giuliano Montaldo, con Pierfrancesco Favino, Carolina Crescentini, Eduard Gabia, Elena Di Cioccio, Elisabetta Piccolomini, Andrea Tidona, Mauro Pirovano, Gianni Bissaca, Roberto Alpi, Francesco Scianna. E’ la storia di Nicola, proprietario di una fabbrica, pieno di debiti e sull’orlo del fallimento. La crisi economica sta incidendo anche sul suo rapporto familiare con la moglie, sempre più distante. Le insicurezze sulla moglie però sono il suo cruccio più grave..