Tim Burton sta lavorando sulla nuova versione della Famiglia Addams

Tim Burton ci ha preso gusto. Dopo aver reinterpretato a modo suo Alice nel Paese delle Meraviglie (che vola alto nei box office mondiali), si appresta a raccontare a modo suo la Famiglia Addams. Come il fortunatissimo Alice in Wonderland sarà in 3D, ma non avrà attori in carne ed ossa. Sarà infatti un mix di stop motion e grafica computerizzata.

Il film sarà tratto dai disegni originali del padre della Famiglia Adams, Charles Adams. E contrariamente dai telefilm, dai cartoon e dai film realizzati, non sarà la solita Famiglia Adams. Le tavole del creatore (pubblicate per la prima volta sul New Yorker), infatti, sono estremamente sarcastiche, con abbondante umorismo nero e un pizzico di cinismo; a tutto questo possiamo aggiungere anche i toni dark che contraddistinguono il regista di Edward Mani di Forbice per capire che il lungometraggio sarà destinato ad un pubblico adulto.
Per ammirare La Famiglia Addams firmata Tim Burton bisognerà attendere un bel po’, non è stato ancora scelto uno sceneggiatore ne la casa di produzione che dovrà occuparsi degli effetti speciali. Per ingannare l’attesa, i fan di Tim Burton potranno vedere  un corto animato girato in stop motion e in terza dimensione, intitolato Frankenweenie, atteso per il 2011.