Kate Winslet, Jodie Foster, Christoph Waltz e Matt Dillon alla corte di Roman Polanski

Dopo il successo di L’uomo nell’ombra, Roman Polanski è pronto a rimettersi a lavoro per una nuova pellicola. Il prossimo film del regista di Rosemary’s baby avrà un cast che farebbe gola a qualunque altro suo collega: Kate Winslet, Jodie Foster, Christoph Waltz e Matt Dillon saranno gli attori che prenderanno parte alle riprese.
Il film si intitolerà God of Carnage ed è l’adattamento della omonima piece teatrale premiata ai Tony Award nel 2009. Yasmina Reza, la stessa autrice dell’opera, sarà coinvolta nel progetto le cui riprese prenderanno il via a partire dal 2011 inoltrato.
La trama: due coppie di genitori si incontrano dopo che i rispettivi figli sono stati incolpati di essere gli autori di una mega rissa avvenuta all’interno delle mura scolastiche. In teoria l’intento dell’incontro era quello di risolvere quanto provocato dai pargoli, in pratica le cose andranno diversamente, anzi addirittura peggio. I quattro adulti cominceranno a litigare pesantemente più di quanto non avevano fatto in origine i bambini.
Jodie Foster (premiata due volte per la categoria migliore attrice alla notte degli Oscar) sarà la moglie di Matt Dillon, Christoph Waltz (premio Oscar per Bastardi senza gloria) sarà il marito di Kate Winslet (vincitrice della statuetta nel 2009).