Weekend al Cinema, in uscita in Italia sette nuovi film

Rieccoci, come ogni venerdì, con l’appuntamento con le nuove uscite nelle sale cinematografiche italiana, ossia la rubrica Weekend al Cinema. Interessante weekend quello che partirà quest’oggi, con sette nuove uscite. Si tratta di “Buona giornata”, “I colori della passione”, “Il mio migliore incubo!”, “La Furia dei Titani”, “Marigold Hotel”, “Paranormal Xperience 3D” e “Romanzo di una strage”. Per la rubrica Weekend al Cinema, oggi vi parleremo del film d’azione “La Furia dei Titani” e della pellicola drammatica “Romanzo di una strage”.

La Furia dei Titani, film del regista Jonathan Liebesman, con Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Bill Nighy, Rosamund Pike, Toby Kebbell, Danny Huston, Edgar Ramirez, John Bell, Lily James, Alejandro Naranjo, Freddy Drabble, Kathryn Carpenter. Perseus, dopo aver sconfitto Kraken, ritorna ad una vita quasi normale. Nel frattempo scoppia una guerra fra Dei e Titani, gli Dei sono in grossa difficoltà e stanno rischiando di perdere il controllo dei Titani prigionieri. Il figlio di Zeus, scoperto che suo padre è in pericolo, decide di addentrarsi nell’oltretomba per salvare il padre, con l’aiuto di Andromeda, Argenor e Hephaestus.

Romanzo di una strage, pellicola drammatica di Marco Tullio Giordana. Nel cast troviamo Valerio Mastandrea, Pierfrancesco Favino, Fabrizio Gifuni, Laura Chiatti, Luigi Lo Cascio, Michela Cescon, Giorgio Colangeli, Giorgio Tirabassi, Omero Antonutti, Thomas Trabacchi, Fausto Russo Alesi, Denis Fasolo, Giorgio Marchesi, Andreapietro Anselmi. E’ una delle pagine più buie della storia italiana: la strage di Piazza Fontana, a Milano. Una esplosione devasta Banca Nazionale dell’Agricoltura, il 12 dicembre 1969, alle ore 16.37. La questura di Milano è convinta che che la pista da seguire possa essere quella anarchica, ma la verità verrà a galla…