Weekend al Cinema, cinque nuovi film in uscita

Si apre oggi un nuovo fine settimana cinematografico in Italia: come di consueto sono in uscita un buon numero di film nel nostro paese. Arrivano oggi nei cinema italiani “Battleship”, “Bel Ami”, “Ciliegine”, “Diaz” e “Poker Generation”. Per il classico appuntamento del fine settimana con “Weekend al Cinema”, vi presentiamo il film d’azione e fantascienza “Battleship” e la pellicola drammatica italiana “Diaz“.

“Battleship”, film d’azione e fantascienza americano di Peter Berg, con Liam Neeson, Taylor Kitsch, Alexander Skarsgård, Brooklyn Decker, Rihanna, Jesse Plemons, Peter MacNicol, Tadanobu Asano, Josh Pence, Hamish Linklater, Leni Ito, Reila Aphrodite, Gary Grubbs, Stephen Bishop. E’ la storia di una epica battaglia, che si svolge in mare, in cielo e sulla terra, fra un esercito umano ed uno alieno, una razza superiroe. E’ basato sul famoso gioco da tavola Battaglia Navale.

“Diaz”, il film drammatico di Daniele Vicari, prova a raccontare cosa è successo il 20 luglio 2011 a Genova, all’interno delle manifestazioni di protesta contro il vertice G8, che si è tenuto proprio nella città ligure. Il 20 luglio 2011 è una data indimenticabile per molti: è il giorno in cui, a seguito di diversi scontri fra manifestanti e polizia, il giovane Carlo Giuliani perde la vita. Il film racconterà quel 20 luglio, con gli occhi di diversi personaggi: dal giovane giornalista, ad un avvocato, passando per anarchici e manager. Un quadro completo e drammatico di quella terribile giornata.