Weekend al Cinema, cinque nuovi film in uscita oggi

Dopo le prime tre uscite di mercoledì, “Men in Black 3”, “Molto forte, incredibilmente vicino”, “Operazione vacanze”, arrivano nelle sale italiane altri cinque nuovi film: si tratta di “Cosmopolis”, “Dietro il buio”, “Fallo per papà”, “La fuga di Martha”, “Silent Souls”. La rubrica del venerdì, Weekend al Cinema, vi presenta i due film più interessanti, ossia “Cosmopolis” e “La fuga di Martha”.

Cosmopolis”, film drammatico di David Cronenberg, con Robert Pattinson, Paul Giamatti, Jay Baruchel, Kevin Durand, Juliette Binoche, Emily Hampshire, Mathieu Amalric, Sarah Gadon, Jadyn Wong, Samantha Morton. e’ la storia di Eric Packer, un giovane manager multimiliardario, che attraversa a bordo della sua limousine la città di New York, per andare in periferia, nel suo vecchio quartiere, dal proprio barbiere. E’ una persona molto particolare, che quasi vive nella sua limousine, dove tiene riunioni di affari, controlla i mercati azionari ed addirittura si sottopone a visite mediche. Sempre con la paura di essere colpito da uno stalker che lo insegue da parecchio tempo…

“La fuga di Martha”, pellicola drammatica scritta e diretta da Sean Durkin. Il cast comprende Elizabeth Olsen, Sarah Paulson, John Hawkes, Hugh Dancy, Christopher Abbott, Brady Corbet, Maria Dizzia, Julia Garner, Louisa Krause, Adam Thompson, Allen McCullough. Martha è una giovane donna sfuggita ad una setta: ha voglia di ricominciare, di vivere una vita normale. Si reca dalla sorella Lucy, ma non ha il coraggio di rivelare cosa era successo, il perchè della sua lunga sparizione. Ma la vita non è facile: le paure di un ritorno della setta, sono sempre presenti nella mente di Martha, ricordi e paure si fondono fino a diventare paranoia…Il film è vietato ai minori di 14 anni.