Film al Cinema, da oggi tre nuove uscite in Italia

Appuntamento infrasettimanale con le nuove uscite cinematografiche in Italia. Infatti oggi, mercoledì 25 luglio, arrivano nelle sale cinematografiche italiane ben tre nuove pellicole: si tratta di “Contraband”, “La memoria del cuore” e “Lockout”. Ci occupiamo in particolare dei primi due film, ossia l’action thriller americano “Contraband” e il film drammatico-sentimentale “La memoria del cuore”.

Contraband, action thriller di Baltasar Kormákur. Nel cast troviamo Mark Wahlberg, Kate Beckinsale, Ben Foster, Giovanni Ribisi, J.K. Simmons, Lukas Haas, Diego Luna, Caleb Landry Jones, Robert Wahlberg, Jason Mitchell, Amber Gaiennie, Kent Jude Bernard, David O’Hara. Il film racconta la storia di Chris Farraday, un ex criminale. Chris è costretto a rientrare nel giro per coprire il cognato, Andy, che ha mandato all’aria un affare per il suo ex capo. Così Chris decide di rimettersi ad organizzare il contrabbando di stupefacenti, per aiutare Andy a coprire il suo debito: serviranno tutte le sue abilità da narcotrafficante per portare in porto l’affare…

La memoria del cuore, pellicola drammatico-sentimentale di Michael Sucsy, con Channing Tatum, Rachel McAdams, Sam Neill, Scott Speedman, Jessica Lange, Melissa Veszi, Rachel Skarsten, Brittney Irvin, Lucas Bryant, Dillon Casey. Una coppia di sposini, Leo e Paige, vivono a Chicago, dove sono impegnati come artisti. La loro vita procede alla grande, con soddisfazioni lavorative e tanto amore. Ma una sera, a causa di una forte nevicata, i due rimangono coinvolti in un grave incidente. Se per Leo non ci sono ricadute, il problema riguarda Paige: la giovane infatti entra in coma e perde la memoria. Leo dovrà ricostruire un rapporto con sua moglie, che non ricorda nulla della sua vita, dunque dovrà fare i conti con una Paige di almeno cinque anni prima, quando non conosceva ancora Leo e conseguiva una brillante carriera universitaria.