Weekend al Cinema, in arrivo sei nuovi film

Fine settimana cinematografico intenso ed interessante: sono sei le pellicole che sono giunte nel nostro paese nei giorni scorsi. Le sale cinematografiche italiane hanno accolto mercoledì “L’intervallo”, “Ribelle – The Brave” e “Shark 3D”, mentre giovedì è stata la volta di “Bella addormentata”. Concludono la lista delle nuove uscite, i film arrivati ieri nelle sale italiane: “Come non detto” e “The Bourne Legacy”. Per la consueta rubrica del fine settimana Weekend al Cinema, vi parliamo del film d’animazione “Ribelle – The Brave” e del film d’azione “The Bourne Legacy”.

Ribelle – The Brave, film d’animazione di Mark Andrews, sceneggiatura di Irene Mecchi e Brenda Chapman. E’ la storia di Merida, una abile arciera figlia del Re Fergus e della regina Elinor. Purtroppo Merida è molto impetuosa e sfiderà una usanza antichissima, provocando le ire dei signori della terra: per risolvere la situazione, Merida si rivolgerà ad una strega. Purtroppo l’aiuto della strega peggiorerà la situazione e Merida dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio per risolvere una situazione molto intricata.

The Bourne Legacy, film thriller di Tony Gilroy, con Jeremy Renner, Rachel Weisz, Edward Norton, Joan Allen, Albert Finney, Oscar Isaac, Scott Glenn, Stacy Keach, Corey Stoll. Il programma medico, illegale, che ha creato i superagenti è stato “scoperchiato”, sarà rivelato al pubblico. Per questo, gli agenti che ne hanno fatto parte vanno eliminati. Il colonello Byer deciderà dunque di condurre l’operazione, per eliminare i superagenti e la scienziata Marta Sheraing, che aveva dato il via al programma, con le proprie conoscenze mediche.