Weekend al Cinema, ecco le nuove uscite del fine settimana

Torna l’appuntamento con la rubrica Weekend al Cinema, la rubrica che vi presenta i film in uscita in questo fine settimana nelle sale cinematografiche italiane. Sono sei i nuovi film usciti in Italia in queste ore: si tratta di “Alla ricerca di Nemo 3D”, “Amour”, “Io e Te”, “Le belve”, “The Possession”, “Viva l’Italia”. Oggi vi parliamo del thriller drammatico “Le belve” e della commedia italiana “Viva l’Italia”.

Le belve, thriller drammatico di Oliver Stone, con John Travolta, Salma Hayek, Benicio Del Toro, Blake Lively, Aaron Johnson, Taylor Kitsch, Shea Whigham, Demian Bichir, Mia Maestro, Jake McLaughlin. Il film, tratto dal romanzo omonimo dello scrittore Don Winslow, racconta la storia di due imprenditori di Laguna Beach, Ben e Chon. Producono marijuana in casa, tutto sembra andare bene fino all’intromissione del cartello dei trafficanti messicani, che decide di diventare loro socio. I due amici non vogliono mollare il business al cartello, decidono così di affidarsi ad un agente della DEA, in una battaglia contro il cartello: sono pronti a correre tutti i rischi necessari per sbarazzarsi dei messicani.

Viva l’Italia, commedia di Massimiliano Bruno, con Raoul Bova, Michele Placido, Rocco Papaleo, Ambra Angiolini, Alessandro Gassman, Edoardo Leo, Maurizio Mattioli, Sarah Felberbaum, Isa Barzizza. E’ la storia di un politico, Michele Spagnolo, padre di tre figli: passato indenne a numerosi scandali, dopo aver condotto una politica utile solo per i suoi fini, Michele viene colto da un malore, rischiando la vita. Il malore gli porterà una conseguenza inaspettata: l’interruzione dei freni inibitori. Michele adesso dirà tutto ciò che gli passa per la testa, senza avere la piena consapevolezza di ciò che sta facendo…