Weekend al Cinema, ecco le nuove uscite in Italia

Non può mancare anche questa settimana la consueta rubrica Weekend al Cinema: sono otto le nuove uscite di questo fine settimana nelle sale cinematografiche italiane. Si tratta di “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2”, “7 psicopatici”, “Acciaio”, “Alì ha gli occhi azzurri”, “Il sole dentro”, “La sposa promessa”, “Quell’estate” e “Vitriol”. Oggi vi parleremo dell’ultimo capitolo della saga di Twilight, “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2” e di “7 psicopatici”.

The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2, film di Bill Condon, con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Dakota Fanning, Maggie Grace, Peter Facinelli, Ashley Greene, Michael Sheen, Kellan Lutz, Jamie Campbell Bower, Nikki Reed, Jackson Rathbone, Mackenzie Foy. Ultimo capitolo della saga di Twilight. Bella è da poco diventata madre e vampiro: il marito Edward è entusiasta del cambiamento di Bella. Renesmee, la loro figlia, ha un ottimo rapporto con Jacob, il migliore amico di Edward, dunque tutto ciò fa sì che il rapporto di questa famiglia allargata sia davvero buono. Ma le forze oscure non sono state eliminate del tutto e stanno per tornare…

7 Psicopatici, commedia-giallo scritta e diretta da Martin McDonagh. Nel cast Colin Farrell, Woody Harrelson, Abbie Cornish, Sam Rockwell, Christopher Walken, Olga Kurylenko, Tom Waits, Gabourey ‘Gabby’ Sidibe, Kevin Corrigan, Zeljko Ivanek. Il film racconta la storia di Marty, sceneggiatore e Billy, attore in una fase non proprio positiva della propria carriera. Nel tempo libero, Billy è un ladro di cani, insieme al suo socio Hans, un ex criminale religioso. L’amicizia fra Marty e Billy provocherà tanti guai a Marty: i due ruberanno il cane di un pericoloso gangster, che farà di tutto per riavere il proprio cane. Le storie e le peripezie della coppia faranno sì che Marty riuscirà ad avere l’ispirazione per un nuovo film: unico impedimento? Riuscire a rimanere in vita per consegnare il copione!