Weekend al Cinema, sei nuovi film in arrivo in Italia

Importante il weekend che sta per arrivare nelle sale cinematografiche: infatti sono sei i film in uscita oggi in Italia ed alcuni di questi sono davvero fra i più attesi del mese di dicembre. Le nuove uscite di questo fine settimana sono “Colpi di fulmine”, “La parte degli angeli”, “L’innocenza di Clara”, “Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato”, “Sammy 2” e “Tutto tutto niente niente”. Per la rubrica Weekend al Cinema, oggi vi presentiamo “Colpi di fulmine” e “Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato”.

“Colpi di fulmine”, commedia italiana di Neri Parenti, con Christian De Sica, Lillo, Greg, Luisa Ranieri, Anna Foglietta, Arisa, Simone Barbato. La commedia affronta il tema dell’amore a prima vista, con diversi personaggi che si intrecciano: c’è uno psichiatra nelle mire del fisco che fugge e si traveste da prete, che si innamora di una parrocchiana. E l’impeccabile diplomatico, innamorato di una pescivendola romana, che dovrà trasformarsi in coatto…

“Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato”, film fantasy di Peter Jackson. Nel cast Martin Freeman, Cate Blanchett, Elijah Wood, Lee Pace, Andy Serkis, Orlando Bloom, Ian McKellen, Ian Holm, Richard Armitage, Christopher Lee, Mikael Persbrandt, Dean O’Gorman, Benedict Cumberbatch. Film tratto dal romanzo “Lo Hobbit”, di J. R.R. Tolkien: racconta la storia di Bilbo Baggins, che dovrà viaggiare per prendersi il Regno Nanico di Erebor, finito nelle grinfie del drago Smaug. Insieme a Gandalf il Grigio, Bilbo sarà seguito nel viaggio da tredici nani, guidati dal leggendario guerriero Thorin Oakenshield.