Weekend al cinema, ecco le uscite pre-natalizie

week-cinema3-300x200Ultimo fine settimana prima del Natale e sei nuove uscite nelle sale cinematografiche italiane: questa la sintesi di questo appuntamento con Weekend al Cinema, la rubrica che vi presenta i nuovi film in uscita nel fine settimana. Dopo l’abbuffata della scorsa settimana, ieri sono usciti “solo” sei nuovi film: “Ernest & Célestine”, “I 2 soliti idioti”, “La regola del silenzio – The Company You Keep”, “Love is all you need”, “Ralph Spaccatutto”, “Vita di Pi”. Per la rubrica Weekend al Cinema, approfondiremo due film: “La regola del silenzio – The Company You Keep” e “Love is all you need”.

La regola del silenzio – The Company You Keep, film thriller di Robert Redford, con Robert Redford, Shia LaBeouf, Stanley Tucci, Nick Nolte, Susan Sarandon, Julie Christie, Sam Elliott, Brendan Gleeson, Terrence Howard, Richard Jenkins. Il protagonista è Jim Grant: padre single, avvocato tranquillo: Grant nasconde un passato turbolento, infatti era un attivista e pacifista radicale, sulla sua testa pende una accusa pesantissima, quella di un omicidio. Un giovane giornalista, Ben Shepard, rivela la vera identità di Grant: scatterà una grande caccia all’uomo, mentre Grant proverà a dimostrare la propria innocenza.

Love is all you need, commedia di Susanne Bier, nel cast troviamo Pierce Brosnan, Trine Dyrholm, Molly Blixt Egelind, Sebastian Jessen, Paprika Steen, Kim Bodnia, Ciro Petrone, Christiane Muller. C’è una giovane coppia che sta per sposarsi a Sorrento: Astrid e Patrick. Un matrimonio che cela diversi problemi: la madre di Astrid è stata lasciata dal marito, dopo 25 anni di matrimonio, inoltre ha scoperto di avere un cancro. Il padre di Astrid, si presenterà a Sorrento con la sua nuova e giovane fidanzata, ed insieme a Kenneth, il fratello di Astrid. La famiglia di Patrick invece è distrutta dal dolore: il padre di Patrick, Philip, ha da poco perso la moglie…