Weekend al Cinema, da oggi dieci nuove uscite in Italia

weekendalcinema1Come ogni giovedì, ritorna l’appuntamento con Weekend al Cinema, la rubrica che vi presenta le nuove uscite nei cinema italiani. In questo fine settimana sono addirittura dieci i nuovi film: si tratta di “A Pezzi – Undead Men” e “Alberto il Grande”, usciti martedì, e di “Anna Karenina”, “Beautiful Creatures – La sedicesima luna”, “Captive”, “Gambit”, “Gangster Squad”, “Pinocchio”, “The Sessions”, “The Summit”. Oggi vi parleremo dei due film probabilmente più attesi: “Anna Karenina” e “Gambit”.

Anna Karenina, film drammatico di Joe Wright, adattamento del celebre romanzo di Lev Tolstoj. Nel cast Keira Knightley, Kelly Macdonald, Jude Law, Matthew Macfadyen, Aaron Johnson, Emily Watson, Olivia Williams, Holliday Grainger, Domhnall Gleeson, Ruth Wilson, Alicia Vikander, Michelle Dockery. Il film è ambientato nel 1874, in Russia: Anna Karenina è sposata con Karenin, ufficiale governativo, uno dei personaggi più influenti della Russia. Anna si sposta a Mosca, per aiutare il fratello Oblonsky a salvare il proprio matrimonio, durante il viaggio fa la conoscenza della Contessa Vronsky e dell’affascinante figlio, l’ufficiale di cavalleria Vronsky. Fra Anna e l’ufficiale nasce immediatamente qualcosa…

Gambit, commedia di Michael Hoffman. Il film è un remake del film omonimo del 1966 di Ronald Neame, basato sul testo di Kendall Lane. Il cast è composto da Colin Firth, Cameron Diaz, Alan Rickman, Stanley Tucci, Cloris Leachman, Tom Courtenay, Togo Igawa, Julian Rhind-Tutt, Pip Torrens, Anna Skellern, Kenji Watanabe. E’ la storia di Harry Deane, un uomo conosciuto come curatore di mostre: Harry vuole raggirare Lionel Shabandar, un avido collezionista inglese, proponendogli un falso Monet. Per architettare la truffa, ha bisogno di una succulenta esca, una regina del rodeo texana che…