Weekend al Cinema, cinque nuove uscite nel weekend

Theatre SeatsConsueto appuntamento del fine settimana con la rubrica “Weekend al Cinema”, la rubrica che vi presenta le nuove uscite cinematografiche del weekend in Italia. Per questo fine settimana sono solo cinque i nuovi film: si tratta di “Bianca come il latte, rossa come il sangue”, “Come un tuono”, “Hitchcock”, “Jimmy Bobo – Bullet to the Head”, “Zarafa”. Per la rubrica Weekend al Cinema vi presentiamo i due film più interessanti: “Come un tuono” e “Hitchcock”.

Come un tuono, film drammatico – poliziesco scritto e diretto da Derek Cianfrance. Il cast è composto da Ryan Gosling, Bradley Cooper, Rose Byrne, Eva Mendes, Ray Liotta, Bruce Greenwood, Dane DeHaan, Ben Mendelsohn, Harris Yulin. E’ la storia di uno stuntman motociclista, Luke, che incontra la sua ex, Romina, che gli rivelerà di essere diventato padre. Luke a questo punto decide di prendere in mano la propria vita e accettare il figlio: ma le difficoltà economiche lo costringeranno a delinquere, per questo comincerà a rapinare banche…

Hitchcock, film drammatico tratto dalla biografia di Alfred Hitchcock, storico regista, scritto da Stephen Rebello. La regia del film è affidata a Sacha Gervasi, nel cast troviamo Anthony Hopkins, Scarlett Johansson, Jessica Biel, Helen Mirren, Ralph Macchio, Toni Collette, Danny Huston, James D’Arcy, Michael Wincott, Kurtwood Smith, Michael Stuhlbarg, Judith Hoag. Una delle icone del mondo del cinema come Alfred Hitchcock nascondeva un segreto: una passione incontenibile per Alma Reville, sua moglie e collaboratrice sul set. Una relazione complessa, incastrata con uno dei film più controversi della filmografia di Hitchcock, “Psycho”, thriller del 1960.