Weekend al Cinema, ecco le nuove uscite in Italia

week-cinema3-300x200Torna la rubrica con le nuove uscite cinematografiche in Italia, Weekend al Cinema. Sono cinque i nuovi film della settimana, usciti eccezionalmente di mercoledì, per accogliere al meglio il possibile lungo ponte del 25 Aprile: stiamo parlando di “Iron Man 3”, “Kiki – Consegne a domicilio”, “Le streghe di Salem”, “Qualcuno da amare” e “Viaggio sola”. Per la consueta rubrica del fine settimana, approfondiremo i due film più interessanti: “Iron Man 3” e “Viaggio sola”.

Iron Man 3, film d’azione ed avventura di Shane Black, terzo capitolo della saga di Iron Man. Nel cast troviamo Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Guy Pearce, Don Cheadle, Rebecca Hall, Paul Bettany, Ben Kingsley, Jon Favreau, William Sadler, James Badge Dale. In questo terzo episodio della saga di Iron Man, il protagonista, Tony Stark (alias Iron Man), dovrà combattere contro un nemico ancora più difficile, che distruggerà il suo mondo personale. In grave difficoltà, Stark dovrà fidarsi del suo intuito e del suo ingegno, per riuscire a proteggere le prsone che ama.

Viaggio sola, film drammatico di Maria Sole Tognazzi, con Margherita Buy, Stefano Accorsi, Fabrizia Sacchi, Gian Marco Tognazzi, Alessia Barela, Lesley Manville, Carolina Signore, Diletta Gradia. E’ la storia di Irene, donna di quaranta anni giunta al bivio della sua vita: a quaranta anni infatti non ha una famiglia, un marito, non ha figli, ma solo un lavoro che forse piacerebbe a molti, giudicare gli standard degli alberghi di lusso. Da un lato, Irene si sente molto libera e senza legami, ma è chiaro che arriverà il duro momento in cui farà i conti con questa “presunta” libertà…