Weekend al Cinema, dieci nuovi film in uscita in Italia

week-cinema3-300x200Ritorna il consueto appuntamento con la rubrica “Weekend al Cinema”, che vi presenta i film in uscita nel nostro Paese. Sono addirittura dieci le nuove uscite nei cinema italiani in questo fine settimana: si tratta di “Into Darkness – Star Trek“, “Benvenuti a Saint Tropez“, “Hates – House at the End of the Street“, “Il caso Kerenes“, “Il fondamentalista riluttante“, “Killer in viaggio“, “La leggenda di Kaspar Hauser“, “Monsters & Co. 3D“, “Niente può fermarci“ e “Una ragazza a Las Vegas“. Per il consueto appuntamento di fine settimana, vi presentiamo i due film più interessanti: “Into Darkness – Star Trek“ e “Il fondamentalista riluttante“.

“Into Darkness – Star Trek“, film diretto da J.J. Abrams, con Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Benedict Cumberbatch, Simon Pegg, Karl Urban, John Cho, Bruce Greenwood. Il film parla del viaggio verso casa dell’Enterprise, viaggio interrotto da una agghiacciante scoperta: c’è una forza all’interno dell’organizzazione che sta facendo esplodere la flotta. Il mondo così versa in una situazione di crisi: il capitano Kirk non ha scelta, deve guidare la caccia all’uomo per trovare questa forza malvagia.

“Il fondamentalista riluttante“, thriller drammatico di Mira Nair, con Riz Ahmed, Kate Hudson, Liev Schreiber, Kiefer Sutherland, Om Puri. Siamo nel 2010, un giovane professore pachistano viene intervistato da un giornalista americano: il professor Changez Khan racconta al giornalista Bobby Lincoln come sia cambiata la sua vita dopo l’11 settembre. Era uno dei più brillanti analista finanziario a Wall Street, fino a quando l’attentato delle Torri Gemelle non ha cambiato la sua vita: viene visto con sospetto, per questo deciderà di tornare in Pakistan. Qui diventerà l’idolo, un leader per gli studenti che stanno portando avanti manifestazioni studentesche. Ma sarà visto con sospetto dal governo americano…