Weekend al Cinema, da domani otto nuovi film in Italia

sala cinemaDomani è giovedì e come di consueto è giornata di novità cinematografiche nel nostro Paese. Usciranno infatti domanni otto film: si tratta di “Bling Ring”, “La fine del mondo”, “Lo sconosciuto del lago”, “Redemption – Identità nascoste”, “Sarebbe stato facile”, “Sotto Assedio – White House Down”, “Universitari – molto più che amici” e “Vado a scuola”. Le due proposte senza dubbio più interessanti sono “Bling Ring” e “Sotto Assedio – White House Down”: sono questi i due film scelti per la rubrica Weekend al Cinema.

Bling Ring, commedia di Sofia Coppola, ispirata alla vera storia raccontata dalla giornalista Nancy Jo Sales su Vanity Fair. Nel cast Emma Watson, Leslie Mann, Taissa Farmiga, Erin Daniels, Israel Broussard, Nina Siemaszko, Maika Monroe, Gavin Rossdale, Stacy Edwards, Halston Sage, Katie Chang, Brenda Koo. Un gruppo di adolescenti di Los Angeles è ossessionato dalle star di Hollywood: decide così di rintracciare i loro indirizzi per sottrarre loro beni di lusso. Vestiti, scarpe ed altri oggetti vengono puntualmente sottratti a star come Paris Hiliton, Orlando Bloom e Rachel Bilson.

Sotto Assedio – White House Down, drammatico di Roland Emmerich, con Channing Tatum, Maggie Gyllenhaal, Jamie Foxx, James Woods, Richard Jenkins, Jason Clarke, Rachelle Lefevre, Joey King, Lance Reddick, Jake Weber, Garcelle Beauvais. John Cale è un agente di polizia con un sogno: lavorare con i servizi segreti americani per la protezione del Presidente degli Stati Uniti. Purtroppo il suo sogno viene infranto, decide così di portare la propria figlia in visita alla Casa Bianca. Ma la casa del Presidente viene presa d’assalto da un gruppo armato: Cale dovrà salvare la propria vita, quella di sua figlia e anche quella del Presidente…