Weekend al Cinema, sei nuovi film in arrivo

weekendalcinema1Torna l’appuntamento con Weekend al Cinema, la rubrica che vi presenta le nuove uscite cinematografiche in Italia. In questo fine settimana, troveremo ben sei nuove pellicole: si tratta di “Il paradiso degli orchi”, “Jobs”, “L’ultima ruota del carro”, “Stai lontana da me”, “The Canyons” e “Venere in pelliccia”. Oggi approfondiamo i due film più attesi del fine settimana: la biografia dell’ex CEO di Apple, “Jobs” e la commedia italiana “L’ultima ruota del carro”.

Jobs, è biopic dedicato al co-fondatore ed ex CEO di Apple, Steve Jobs. Il film è diretto da Joshua Michael Stern, il protagonista è invece Ashton Kutcher. La pellicola racconta la vita di Jobs, dall’abbandono del college, al viaggio in India, all’amicizia con Steve Wozniak, la vera svolta della sua vita: dal suo garage, dalle teorie di Wozniak e dalle sue idee per il marketing nascerà la Apple.

L’ultima ruota del carro, commedia di Giovanni Veronesi, con Elio Germano, Alessandra Mastronardi, Ricky Memphis, Sergio Rubini, Virginia Raffaele, Alessandro Haber, Francesca Antonelli, Maurizio Battista, Francesca D’Aloja, Luis Molteni, Dalila Di Lazzaro, Ubaldo Pantani, Massimo Wertmüller, Elena Di Cioccio. Il film racconta la storia di Erneso: un uomo qualunque, che ha voglia di perseguire i propri valori nella vita. Dagli Settanta ad oggi, un viaggio all’interno della storia di quest’uomo che, affiancato e sostenuto dalla compagna Angela, proverà ad adattarsi ai cambiamenti socio-politici del nostro Paese.