Weekend al Cinema, ecco i film in uscita in Italia

cinemaIntenso weeekend cinematografico nel nostro Paese: sono infatti otto i film che arrivano nei nostri cinema. Si tratta di “Hannah Arendt”, uscito già lunedì 27, “Belle e Sebastien”, “Dallas Buyers Club”, “Hercules – La leggenda ha inizio”, “I segreti di Osage County”, “Il Segnato”, “La gente che sta bene” e “Dragon Ball Z – La battaglia degli dei”, che invece uscirà sabato. Approfondiamo due titoli in particolare: “Dallas Buyers Club” e “La gente che sta bene”.

Dallas Buyers Club, film drammatico di Jean-Marc Vallée, con Matthew McConaughey, Jennifer Garner, Jared Leto, Steve Zahn, Dallas Roberts, Denis O’Hare, Griffin Dunne, Kevin Rankin, Jane McNeill. E’ la storia reale di Ron Woodroof, un elettricista al quale viene diagnosticato l’Aids: pochi giorni di vita, totale assenza di soluzioni mediche. Ron così dovrà affidare le sue poche speranze ad una medicina alternativa ed entrerà in contatto con gli ammalati di questa difficile malattia.

La gente che sta bene, commedia di Francesco Patierno, con Claudio Bisio, Margherita Buy, Diego Abatantuono, Jennipher Rodriguez, Laura Baldi, Matteo Scalzo, Carlotta Giannone. Milano, Giuseppe è un personaggio molto particolare: arrivista e narcisista. Punta tutto sul lavoro, con un carrierismo incredibile, ma la sua vita andrà in crisi e si ritroverà faccia a faccia con le sue fragilità…