Weekend al Cinema, 10 nuovi film in sala

cinemaIntenso fine settimana nelle sale cinematografiche italiane. Saranno ben dieci i film in uscita nei cinema italiano in questo weekend: stiamo parlando di “Il fuoco della vendetta – Out of the furnace”, “Into the Storm”, “La ragazza del dipinto”, “Mud”,” One on One”, “Pazza idea – Xenia”, “Planes 2 – Missione antincendio”, “Quel momento imbarazzante”, “The stag – Se sopravvivo mi sposo” e “Under the skin”. Per l’appuntamento consueto con “Weekend al Cinema”, approfondiremo due film in particolare, il thriller “Il fuoco della vendetta – Out of the furnace” ed il film di fantascienza “Under the skin“.

Il fuoco della vendetta – Out of the furnace, film scritto e diretto da Scott Cooper, con Christian Bale, Zoe Saldana, Woody Harrelson, Casey Affleck, Willem Dafoe, Forest Whitaker, Sam Shepard. Russell Baze è un uomo d’oro: lavora duro di giorno, in una fabbrica, mentre la sera si occupa del padre malato. Il fratello Rodney è un militare ed è in missione in Iraq. Il suo ritorno negli Stati Uniti non sarà facile, verrà coinvolto in un giro di organizzazioni criminali. Rodney sparisce, la polizia non è in grado di trovarlo e così Russel, si rimbocca le maniche e decide di scendere in campo per trovare il fratello scomparso.

Under the skin, film di fantascienza di Jonathan Glazer, con Scarlett Johansson, Paul Brannigan, Robert J. Goodwin, Krystof Hadek, Scott Dymond, Michael Moreland. Isserley è un’aliena: è bellissima e sfrutta le sue grazie per cacciare prede umane. In queste sue fughe sulla Terra, Isserley però conoscerà ed apprezzare gli umani, tanto da mettere in dubbio la propria identità… Il film è tratto dal romanzo “Under the skin” di Michel Faber.