Weekend al Cinema, ecco le sette uscite in Italia

weekend-al-cinemaIl weekend cinematografico si è aperto già ieri in Italia: i cinema italiani hanno infatti accolto sette nuove uscite. Si tratta di “Amici come noi”, “Il ricatto”, “Jimmy P.”, “L’Impostore – The Imposter”, “Noi 4”, “Non buttiamoci giù”, “Presto farà giorno” e “Amazzonia“.

Il ricatto, thriller del regista Eugenio Mira, con Elijah Wood, John Cusack, Allen Leech, Kerry Bishe, Tamsin Egerton, Dee Wallace-Stone, Alex Winter, Don Kress, Don McManus. Tom Selznick, era un giovane e talentuoso pianista, che ha dovuto dire addio alle scene a causa di un attacco di fobia da palcoscenico. Ma riuscirà a riprendersi, tanto da voler debuttare nuovamente in un concerto: poco prima di questo evento, Tom troverà un biglietto minatorio. “Sbaglia una nota e morirai”, questo il messaggio: per Tom c’è da affrontare una doppia partita, suonare un brano molto difficile e nel frattempo riuscire a capire chi vuole ucciderlo…

Non buttiamoci giù, commedia britannica di Pascal Chaumeil, tratta dal libro omonimo di Nick Hornby. Il cast è composto da Pierce Brosnan, Imogen Poots, Aaron Paul, Toni Collette, Rosamund Pike, Sam Neill, Tuppence Middleton, Joe Cole, Shola Adewusi, Mohammed Ali. E’ la notte di Capodanno, siamo sul grattacielo più alto di Londra: quattro sconosciuti si ritrovano per caso, tutti con lo stesso obiettivo, buttarsi giù e farla finita. La situazione però è grottesca, tanto da convincerli a desistere: i quattro faranno un patto, ritrovarsi sullo stesso grattacielo nella notte di San Valentino per fare il punto sulle loro vite.