Weekend al Cinema /2, le otto nuove uscite in Italia

Consueto appuntamento settimanale con lo sguardo sulle nuove uscite in Italia nelle sale cinematografiche: Weekend al Cinema vi presenta le nuove otto pellicole che sono usciti venerdì 17 dicembre. I film sono American Life, La banda dei Babbi Natale, Megamind, Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero, L’esplosivo piano di Bazil, La bellezza del somaro, Natale in Sudafrica, The Tourist. In questo secondo articolo vi parliamo di altri tre film, Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero, L’esplosivo piano di Bazil, La bellezza del somaro.

La bellezza del somaro, commedia italiana di Sergio Castellitto, con Barbora Bobulova, Laura Morante, Lola Ponce, Gianfelice Imparato, Marco Giallini, Emanuela Grimalda, Enzo Jannacci e lo stesso Castellitto. Dopo un weekend spensierato, una coppia scopre che la figlia ha rotto con l’attuale fidanzato: nonostante siano contenti, sono terrorizzati dal nuovo amore della figlia…chi ci sarà ad aspettarli?

Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero, pellicola fra fantasy ed avventura di Michael Apted. Nel cast : Ben Barnes, William Moseley, Anna Popplewell, Skandar Keynes, Tilda Swinton, Georgie Henley, Michael Petroni. Nuovo episodio della saga de Le cronache di Narnia. I protagonisti si ritrovano risucchiati in un dipinto di un veliero: dovranno portare a termine la loro missione per salvare Narnia. Fra creature magiche ed una fontana che trasforma tutto in oro, dovranno cercare il loro amico Aslan.

L’esplosivo piano di Bazil, commedia francese di Jean-Pierre Jeunet, con Dany Boon, André Dussollier, Nicolas Marié, Jean-Pierre Marielle, Julie Ferrier, Yolande Moreau, Omar Sy. Bazil non è un uomo fortunato con le armi: una mina esplosa nel deserto lo ha resto orfano, mentre una pallottola vagante lo ha quasi ucciso: decide di vendicarsi con la società che produce queste armi e lo farà con una banda di straccivendoli…