Weekend al Cinema, sei nuovi film in sala

cinemaCome ogni fine settimana, arriva il consueto appuntamento con “Weekend al Cinema“, la rubrica che vi presenta le nuove uscite nelle sale cinematografiche italiane. Questo fine settimana, arrivano sei nuovi film: si tratta di “Maps to the Stars”, “Ana Arabia”, “Cam girl”, “Le meraviglie”, “Poliziotto in prova” e “X-Men: Giorni di un futuro passato”. Ecco i due film più interessanti.

Maps to the Stars, film drammatico di David Cronenberg, con Julianne Moore, Robert Pattinson, Mia Wasikowska, John Cusack, Sarah Gadon, Olivia Williams. Il film racconta le vicende piuttosto complesse della famiglia Weiss: c’è Sanford, un erapista televisivo, è sposato con la moglie Cristina, che si occupa della carriera del figlio 13enne, che è una star della tv. Ma la coppia ha un’altra figlia, appena tornata in città: il suo ritorno però porta scompiglio, perchè Agatha è tornata con un visibile sfregio sul volto. La ragazza stringerà un’amicizia piuttosto particolare, con l’autista di una famosa attrice, Havana Segrand. Purtroppo questa ragazza porta un pesante fardello: il fantasta della madre, morta in un incendio…

X-Men: Giorni di un futuro passato, film di fantascienza ed azione di Bryan Singer, scritto da Matthew Vaughn e Simon Kinberg. Il cast è formato da Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy, Jason Flemyng, Ian McKellen, Patrick Stewart, Nicholas Hoult, Hugh Jackman, Anna Paquin, Ellen Page, Peter Dinklage, Halle Berry, Omar Sy. Il film racconta una battaglia davvero epica: gli X-Men sono affiancati dagli X-Men più giovani, serve infatti il loro aiuto per cambiare il passato, fattore fondamentale per la salvezza del futuro.