Weekend al Cinema, ecco le dieci nuove uscite del fine settimana

week-cinema3-300x200Parte oggi un nuovo weekend cinematografico in Italia. Pronti ad arrivare nelle sale cinematografiche italiane ben dieci film: si tratta di “Maleficent”, “Bologna 2 agosto…I giorni della collera”, “Dom Hemingway”, “Edge of Tomorrow – Senza domani”, “Giraffada”, “Goool!”, “In ordine di sparizione”, “Pane e burlesque”, “Resistenza naturale” e “Song of silence”. Per la consueta rubrica “Weekend al Cinema”, oggi vi parliamo del film fantasy “Maleficent” e del film d’azione e fantascienza “Edge of Tomorrow – Senza domani”.

Maleficent, film fantasy di Robert Stromberg, con Angelina Jolie, Elle Fanning, Juno Temple, India Eisley, Sharlto Copley, Sam Riley, Imelda Staunton, Lesley Manville, Kenneth Cranham. Il film è una rilettura della Bella Addormentata, vista dal punto di vista della strega Malefica. Giovane e bella donna, Malefica protegge le sue terre in maniera molto efficace, fino a quando verrà tradita: il suo atteggiamento sarà totalmente diverso, anche il suo cuore subirà una modifica, trasformandosi in pietra. Decisa a vendicarsi, lancia una maledizione alla piccola Aurora: si accorgerà solo in seguito che sarà proprio Aurora la chiave per tornare felice…

Edge of Tomorrow – Senza domani, film d’azione e fantascienza del regista Doug Liman, tratto da un adattamento del romanzo di Hiroshi Sakurazaka. Nel cast troviamo Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Lara Pulver, Jeremy Piven, Charlotte Riley, Madeleine Mantock, Marianne Jean-Baptiste, Lee Asquith-Coe, Tony Way. Siamo nel futuro: la Terra è stata assaltata da una unità aliena. Il tenente Cage sa che nessuna forza umana può contrastare gli alieni, ma si imbarca comunque in questa missione, che appare ai più come suicida. Infatti, poco dopo, Cage verrà ucciso, ma verrà anche catapultato in altro spazio temporale: Cage rivive ogni volta la battaglia, continuando a morire. Ma ad ogni battaglia, riesce a capire quali sono i punti deboli degli alieni, grazie alla soldatessa Vrataski.