Weekend al Cinema, ecco i film usciti ieri

cinemaIntenso fine settimane nelle sale italiane: nonostante l’arrivo della calda stagione, sono davvero tante le proposte cinematografiche che sono uscite ieri, nei cinema italiani. Si tratta di “La città incantata”, “ADHD – Rush hour”, “Carta bianca”, “Gebo e l’ombra”, “Instructions not Included”, “La gelosia”, “Le cose belle”, “Quel che sapeva Maisie”, “Stories We Tell”, “The Big Wedding”, “Thermae Romae”, “Tutte le storie di Piera”. Per la rubrica Weekend al Cinema, oggi vi parliamo di due film: “Quel che sapeva Maisie” e “The Big Wedding”.

Quel che sapeva Maisie, film drammatico di Scott McGehee e David Siegel, con Julianne Moore, Steve Coogan, Alexander Skarsgård, Onata Aprile, Joanna Vanderham, Sadie Rae, Jesse Stone Spadaccini, Amelia Campbell. E’ la storia della piccola Maisie: una storia moderna, la figlia di una coppia che sta per divorziare. Maisie diventerà il punto decisivo della battaglia fra i due coniugi, venendo sballottata da una parta e dall’altra.

The Big Wedding, commedia americana scritta e diretta da Justin Zackham, con Robert De Niro, Diane Keaton, Amanda Seyfried, Robin Williams, Katherine Heigl, Ben Barnes, Susan Sarandon. Doned Ellie Griffin sono una coppia divorziata da tempo: per il bene del loro figlio adottivo che sta per sposarsi, decidono di indossare i panni della coppia felice. La madre biologica dello sposo intanto, sta per arrivare nella località del matrimonio…