Weekend al Cinema, esce l’attesissimo “Transformers 4”

weekend-al-cinemaTorna l’appuntamento settimanale con Weekend al Cinema. E’ il weekend di “Transformers 4: L’era dell’estinzione”. Il quarto capitolo della saga dei Transformers esce proprio in questo fine settimana. Sono solo due le pellicole in arrivo nelle sale italiane: oltre a Transformers 4, potremo trovare la commedia italiana “Maicol Jecson”.

Transformers 4: L’era dell’estinzione, quarto capitolo della saga di azione e fantascienza dei “Transformers”. Il film è diretto dal regista Michael Bay, mentre la sceneggiatura è curata da Ehren Kruger. Nel cast troviamo Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Jack Reynor, Nicola Peltz, Sophia Myles, Kelsey Grammer, Titus Welliver, Bingbing Li, T.J. Miller. A quattro anni dall’ultima battaglia fra i robot, un meccanico e sua figlia scoprono il nuovo gruppo di Transfomers, pronti a minacciare gli abitanti della terra, ancora una volta. Il film sarà disponibile in 2D e 3D.

Maicol Jecson, commedia italiana di Francesco Calabrese e Enrico Audenino, nel cast Remo Girone, Vittorio Gianotti, Tommaso Neri, Stefania Casini. Siamo a giugno 2009: Andrea, 16 anni, decide di non andare al campo estivo insieme al fratello Tommaso. I suoi genitori sono in vacanza e lui ha già deciso cosa fare: passare la giornata insieme ad Eva, per fare l’amore insieme per la prima volta. Ma c’è il problema del fratellino Tommaso: nessuno vuole occuparsi di lui. Per questo, un amico gli propone un suggerimento: lasciare Tommaso alla casa di riposo.