Weekend al Cinema, da oggi 8 nuovi film in sala

cinemaTorna l’appuntamento del fine settimana con la rubrica che vi presenta tutte le new entry nelle sale cinematografiche italiane: “Weekend al Cinema”. Questo fine settimana, sono ben otto i nuovi film in sala: si tratta di “Duran Duran: Unstaged”, “22 Jump Street”, “Anarchia – La notte del giudizio”, “2047 – Sights of Death”, “Io rom romantica”, “Mistaken for strangers”, “Provetta d’amore” e “Una notte in giallo”. Approfondiremo due film: “22 Jump Street” e “Una notte in giallo”.

22 Jump Street, commedia americana di Phil Lord e Chris Miller, con Channing Tatum, Jonah Hill, Wyatt Russell, Ice Cube, Peter Stormare, Amber Stevens, Nick Offerman, Caroline Aaron. I due agenti Schmidt e Jenko affrontano una nuova missione in incognito, in un college locale: si sono ben integrati, uno fa parte della squadra di football e l’altro è riuscito ad entrare nella scena artistica. I due però si trovano davanti ad un bivio: la loro collaborazione infatti li sta potrebbero risolvere il caso, ma nello stesso tempo l’esperienza nel college potrebbe farli maturare…

Una notte in giallo, commedia americana scritta e diretta da Steven Brill. Il cast è composto da Elizabeth Banks, James Marsden, Gillian Jacobs, Sarah Wright, Ethan Suplee, Da’Vone Mcdonald, Eric Etebari. La trentenne giornalista americana Meghan è molto ambiziosa: i suoi sforzi stanno per essere premiati, per lei è in arrivo una promozione in una rete nazionale. Ma in realtà la giornata che doveva essere trionfale, si tramuta in un disastro dopo l’altro: la promozione è solo un ricordo e addirittura il suo fidazanto decide di lasciarla. Così le sue amiche decidono di consolarla, con una serata sfrenata. Il risveglio sarà incredibile: si ritroverà a casa di un uomo, senza soldi, documenti e cellulare, ma con una sorpresa. Nella sua segreteria c’è un messaggio molto atteso: è ancora in corsa per la promozione. Così Meghan prova a raggiungere il network, senza soldi e senza documenti…