Weekend al Cinema, 11 nuovi film in sala dal 9 ottobre

weekend-al-cinemaAltro intenso fine settimana nelle sale cinematografiche italiane: i cinema del nostro Paese accolgono ben undici film. Si tratta di “Billy Elliot – Il musical live”, “Maze Runner – Il labirinto”, “Amore, cucina e curry”, “Amoreodio”, “Class Enemy”, “I due volti di gennaio”, “Il regno d’inverno – Winter Sleep”, “Io sto con la sposa”, “Joe”, “The Equalizer – Il Vendicatore” e “Tutto molto bello”. Per la consueta rubrica Weekend al Cinema, vi presentiamo “Joe” e “The Equalizer – Il Vendicatore”.

The Equalizer – Il Vendicatore, film thriller di Antoine Fuqua, scritto da Richard Wenk e tratto dalla serie tv degli anni Ottanta “Un giustiziere a New York”. Il cast è composto da Denzel Washington, Chloë Grace Moretz, Marton Csokas, Bill Pullman, Melissa Leo, Haley Bennett, Vladimir Kulich. E’ la storia di un detective privato, ex agente segreto, che finge di essere morto: dopo un periodo tranquillo, decide di tornare in strada, per aiutare una giovane prostituta. Il suo intervento non sarà apprezzato dalla mafia russa, che cercherà di farlo fuori.

Joe, film drammatico di David Gordon Green, scritto da Gary Hawkins e tratto dall’omonimo romanzo scritto da Larry Brown. Nel cast troviamo Nicolas Cage, Tye Sheridan, Sue Rock, Heather Kafka, Ronnie Gene Blevins, Adriene Mishler. Gary è un giovane teenager, che si fa assumere dal più esperto Joe, che lavora per una società di legname. Il giovane Gary vede in Joe un importante punto di riferimento, e lo stesso Joe ha una certa ammirazione per quel giovane ragazzo, con un grande senso morale, difficile da trovare nei suoi coetanei. Quando Gary sarà in difficoltà, non potrà far altro che chiedere aiuto a Joe…