Weekend al Cinema, dieci nuovi film da stasera

cinemaParte questa sera come di consueto il “weekend” cinematografico italiano. Nei cinema del nostro Paese potremo ammirare dieci nuovi film: si tratta di “Capitan Harlock – L’Arcadia della mia Giovinezza”, “Cristiada”, “…E fuori nevica!”, “Il giovane favoloso”, “Joe”, “La banda dei supereroi”, “La moglie del cuoco”, “Piccole crepe, grossi guai”, “Tutto può cambiare” e “Un milione di modi per morire nel West”. Per la consueta rubrica del giovedì “Weekend al Cinema“, vi presentiamo le due pellicole più interessanti: “Il giovane favoloso” e “Tutto può cambiare”.

Il giovane favoloso, film drammatico-biografico di Mario Martone, con Elio Germano, Isabella Ragonese, Michele Riondino, Massimo Popolizio, Edoardo Natoli, Anna Mouglalis, Valerio Binasco, Paolo Graziosi. “Il giovane favoloso” parla della vita del grande scrittore Giacomo Leopardi: un bambino prodigio, cresciuto con un padre molto severo e in mezzo ad una montagna di libri. La casa però è come una prigione e Giacomo si rifugia nei libri, anche se il bisogno continuo di contatti con l’esterno si presenterà più avanti, a 24 anni, quando Giacomo finalmente lascerà la sua Recanati. Il suo contatto con la società però non sarà quello sperato…

Tutto può cambiare, commedia musicale americana scritta e diretta da John Carney; nel cast Keira Knightley, Mark Ruffalo, Hailee Steinfeld, Catherine Keener, Adam Levine, Mos Def, James Corden. I due fidanzati e cantautori Greta e Dave si trasferiscono a New York: Dave ha ricevuto una grande offerta da parte di una etichetta molto importante, è impossibile rifiutare. Ma il successo a volte fa cambiare le cose, non sempre in meglio: fra Dave e Greta il rapporto si incrina. Lei continua comunque a suonare e viene adocchiata da un dirigente di una piccola etichetta: Dan è rimasto folgorato dal talento di Greta e le fa un’offerta davvero stimolante…