Weekend al Cinema, da domani dieci nuovi film in Italia

weekend-al-cinemaNuova infornata di film in arrivo nei cinema italiani: è giovedì e come di consueto, parte il lungo weekend cinematografico italiano. Questo fine settimana arrivano ben dieci nuovi film: “Clown”, “Due giorni, una notte”, “Frank”, “Il leone di vetro”, “Il mio amico Nanuk”, “La foresta di ghiaccio”, “La scuola più bella del mondo”, “Lo sciacallo – Nightcrawler”, “Tre tocchi” e “Words and Pictures”. Per l’ormai consueta rubrica “Weekend al Cinema”, vi presentiamo i due film più attesi: la commedia italiana “La scuola più bella del mondo” ed il film drammatico “Lo sciacallo – Nightcrawler”.

La scuola più bella del mondo, commedia italiana di Luca Miniero, con Christian De Sica, Rocco Papaleo, Lello Arena, Miriam Leone, Angela Finocchiaro. E’ una storia controversa ma divertente: il preside di una scuola toscana decide di ospitare una classe di studenti africani di Accra, in Ghana. Ma con un piccolo problema informatico, Accra diventa Acerra, a Napoli: un equivoco che generà tanta confusione e scompiglio…

Lo sciacallo – Nightcrawler, film drammatico scritto e diretto da Dan Gilroy. Lou è disoccupato e la ricerca di un nuovo impiego non va a buon fine. Assiste casualmente ad un incidente stradale, così decide di filmare ciò che accade, correndo sui luoghi delle emergenze, in modo da poter riprendere ciò che è successo immediatamente dopo il dramma, in questo modo potrà vendere il suo materiale agli organi di informazione. La scalata al successo sarà rapida, ma avrà un prezzo molto caro: tutto ciò lo renderà sempre più spietato…