Weekend al Cinema, otto nuovi film in uscita

weekend-al-cinemaA sette giorni dal Natale, le sale cinematografiche italiane accolgono otto nuovi film. Si tratta di “Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate”, “Big Hero 6”, “Il ragazzo invisibile”, “Jimmy’s Hall”, “L’amore bugiardo – Gone Girl”, “St. Vincent”, “Un gatto a Parigi” e “Un Natale stupefacente”. Per la consueta rubrica del giovedì Weekend al Cinema, vi presentiamo due delle pellicole più interessanti in uscita: il film fantasy “Il ragazzo invisibile” e la commedia americana “St. Vincent”.

Il ragazzo invisibile, film fantasy del regista Gabriele Salvatores, con Ludovico Girardello, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Kseniya Rappoport, Noa Zatta, Laura Sampedro, Aleksey Guskov. E’ la storia di Michele, un adolescente che come molti suoi coetani non brilla in nessun campo: l’amore, non corrisposto, per Stella lo colpisce. Ma una mattina, Michele fa una incredibile scoperta: è diventato invisibile. Un’opportunità per vivere una nuova ed incredibile avventura…

St. Vincent, commedia americana scritta e diretta da Theodore Melfi. Il cast è composto da Bill Murray, Naomi Watts, Melissa McCarthy, Jaeden Lieberher, Chris O’Dowd, Terrence Howard, Scott Adsit, Lenny Venito, Kimberly Quinn, Katharina Damm. Vincent è un 63enne veterano di guerra: è rude, sarcastico e pieno di risentimento per la vita. Il suo modo di vedere la vita però verrà stravolto dal piccolo Oliver: il dodicenne lo porterà a scuola e lo descriverà come un eroe dei giorni nostri.