Weekend al Cinema, 8 nuovi film in sala

weekendalcinemaOggi, giovedì 26 marzo 2015, escono in Italia 8 nuovi film: si tratta di “French Connection”, “Ho ucciso Napoleone”, “Home – A Casa”, “La famiglia Bélier”, “La terra dei santi”, “Lettere di uno sconosciuto”, “L’ultimo lupo” e “Onde road”. Per la consueta rubrica del fine settimana “Weekend al Cinema, vi presentiamo due dei film più interessanti: “French Connection” e “L’ultimo lupo”.

French Connection, è un thriller d’azione scritto e diretto da Cédric Jimenez. Nel cast Jean Dujardin, Gilles Lellouche, Céline Sallette, Melanie Doutey, Benoît Magimel, Guillaume Gouix, Bruno Todeschini, Moussa Maaskri, Féodor Atkine. Marsiglia, anni Settanta: il giovane magistrato Pierre Michel viene trasferito da Metz a Marsiglia, per combattere l’organizzazione mafiosa francese French Connection. Dopo alcuni “avvertimenti” ricevuti, il magistrato capisce che bisogna cambiare tattica per combattere questa organizzazione criminale.

L’ultimo lupo, film drammatico di Jean-Jacques Annaud, tratto dal romanzo “Il totem del lupo” di Jiang Rong. Il cast è composto da Feng Shaofeng, Shawn Dou, Ankhanyam Racchaam, Yin Zhusheng. Chen è un giovane studente cinese: viene trasferito in Mongolia, qui dovrà insegnare ad una tribù di pastori. E’ una realtà completamente diversa dalla sua, Chen imparerà davvero tanto: il suo modo di vivere cambierà, tanto da decidere di addomesticare un giovane cucciolo di lupo, l’animale più riverito della zona. Ma la decisione del Governo di abbattare tutti i lupi della regione, metterà a dura prova il legame fra il giovane studente ed il suo lupo.