Moon (2009) – Recensione

Moon - Locandina

Moon é un nuovo film di fantascienza diretto da Duncan Jones, distribuito dalla Sony Pictures, che è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 4 dicembre 2009.

Sam Bell (Sam Rockwell) è uno dei dipendenti assunti dalla società Lunar Industries per estrarre l’elio dal suolo lunare per il bisogno di energia pulita sulla Terra, lasciando dietro di sé la moglie Tess, che è al momento della sua partenza è fortemente in stato di gravidanza con la figlia, Eva.

La solitudine gli ha dato tempo per riflettere sugli errori del suo passato e di lavorare al suo temperamento. Lui fa il suo lavoro meccanicamente, e trascorre la maggior parte del suo tempo a disposizione dei suoi sogni imminente ritorno sulla Terra, a sua moglie e alla sua giovane figlia.

Due settimane prima di completare il suo contratto, comincia ad avere allucinazioni, vedendo una ragazza alla stazione. Durante una gita di routine per recuperare i contenitori pronti di elio da una macchina per la raccolta, vede la stessa ragazza in piedi sulla superficie lunare.