Il mondo dei replicanti (2010) – Recensione

Il mondo deri replicanti - Locandina

Il mondo dei replicanti è un film di fantascienza-thriller, basato sulla serie a fumetti Surrogates del 2005-2006. Il film esce nelle sale italiane l’8 Gennaio 2010, è diretto da Jonathan Mostow e interpretato dai principali protagonisti: Bruce Willis e Radha Mitchell.

Tutto ruota attorno al misterioso omicidio di uno studente di college collegato con l’uomo che ha contribuito a creare un high-tech che permette alle persone di acquistare una versione robotica di se stessi.

Le persone vivono la loro vita a distanza dalla sicurezza della propria abitazione tramite un robot fisicamente perfetto. È un mondo ideale dove il crimine, il dolore, la paura e le conseguenze non esistono.

Quando il primo omicidio nel corso degli anni scossi tutti, l’agente dell’FBI Greer scopre una vasta cospirazione dietro il fenomeno e deve abbandonare il suo robot, rischiando la sua vita, per svelare il mistero. Come altre protagonisti potremo vedere Rosamund Pike, James Cromwell, Jack Noseworthy, Ving Rhames e Boris Kodjoe.