Mark Strong interpreterà Sinestro in Lanterna Verde

mark_strong

Martin Campbell, ha respinto le voci in cui dicevano che Jackie Earle Haley avrebbe interpretato Sinestro, ex mentore di Hal Jordan, in “Lanterna Verde“.

Campbell in una intervista a MTV ha rivelato: “In realtà, siamo in trattative con Mark Strong per fargli interpretare Sinestro”. L’attore potrebbe assumere il ruolo del personaggio malvagio, inoltre il regista ha dichiarato: “Non è solo un attore straordinario, ma ha l’aspetto di Sinestro. Se cercate le vecchie immagini di Sinestro, è molto simile a lui “.

Prima di interpretare Lord Blackwood in “Sherlock Holmes“, Mark Strong è apparso in “RocknRolla“, come Archy e in “Stardust“, come Septimus.

Accanto a Strong ci potrebbe essere Peter Sarsgaard, in trattativa per interpretare uno dei cattivi di “Lanterna Verde“. L’attore di “An Education” potrebbe svolgere il ruolo del dottor Hector Hammond, il figlio di un senatore che viene visto come una delusione negli occhi di suo padre. In seguito diventa con poteri psichici quando scopre una meteora.

Lanterna Verde” seguirà Hal Jordan, un uomo normale che è stato scelto da un alieno di nome Abin Sur per ricevere una energia verde, alimentata da un anello utilizzato per proteggere il pianeta. Ryan Reynolds è destinato a svolgere il protagonista del film, che è previsto per il 17 giugno 2011, data di uscita negli Stati Uniti.