Martin Scorsese e”La straordinaria invenzione di Hugo Cabret”

Secondo quanto riportato dal giornale “Variety”, sarà il grande regista Martin Scorsese ad occuparsi dell’adattamento cinematografico de “La straordinaria invenzione di Hugo Cabret”, di Brian Selznick.

Scorsese è in trattativa per firmare la regia di questo best-sellers per bambini, che racconta la storia di un bambino, più grande dell’età che ha, costretto a sopravvivere a stento nella Parigi degli Anni Trenta.

Sempre secondo Variety, la regia sarebbe dovuta andare a Chris Wedge, che però ha rifiutato. Inoltre è stato confermato che la sceneggiatura di questo film è stata curata da John Logan, già sceneggiatore con Scorsese nel film “The Aviator”.

Il set del film sicuramente verrà organizzato in Europa, è probabile che Scorsese girerà molte scene fra Londra e Parigi, location ottime per riportare fedelmente la storia del libro di Brian Selnick.
Si parla di luglio 2010 come data dell’inizio delle riprese. La GK Films produrrà la pellicola insieme alla Sony e la Paramount che ne cureranno la distribuzione.