Weekend al Cinema, arriva Toy Story 3

Altro weekend estivo per le pellicole nelle sale: ci pensa l’uscita del film d’animazione per grandi e bambini “Toy Story 3 – La grande fuga” a catalizzare l’attenzione cinematografica in Italia. Da oggi nelle sale italiane anche “Che fine ha fatto Osama Bin Laden?“, “Dopo quella notte” e “Laureata…e adesso?“.

Toy Story 3 – La grande fuga, di Lee Unkrich, sceneggiato da Michael Arndt. E’ il terzo capito della saga animata di Toy Story, i due personaggi Woody e Buzz, insieme alla loro banda di amici giocattoli, decidono di fuggire da un asilo dove sono stati consegnati. Le voci italiane principali sono quelle di Fabrizio Frizzi e Massimo Dapporto per Woody e Buzz, nel cast vocale anche Claudia Gerini, Fabio De Luigi, Gerry Scotti, Giorgio Faletti. Pellicola in 3D.

Che fine ha fatto Osama Bin Laden? è il film-documentario del 2008, del regista Morgan Spurlock. Un uomo del West Virginia decide di mettersi alla caccia di Osama Bin Laden, ricercato numero uno a livello mondiale. Attraverserà Egitto, Marocco, Israele, Palestina, Arabia Saudita, Afghanistan ma….

Dopo quella notte, di Giovanni Galletta, che ne cura anche la sceneggiatura. Nel cast Maurizio Mattioli, Lucrezia Piaggio, Francesca Ferrazzo, Enrico Lo Verso, Serena Grandi, Maria Grazia Cucinotta. Pellicola italiana drammatica, che racconta la storia di una compagnia di amici a Roma. Una sera dopo aver bevuto un ragazzo si mette alla guida e ha un incidente mortale…

Laureata…e adesso?, commedia americana di Vicky Jenson, con la sceneggiatura di Kelly Fremon. Nel cast Alexis Bledel, Jane Lynch, Michael Keaton. Una giovane laureata ritorna a vivere in casa con la sua famiglia: dovrà trovare un lavoro, un fidanzato ma con la sua famiglia molto eccentrica non sarà facile.