L’attrice più pagata di Hollywood è Sandra Bullock

È Sandra Bullock l’attrice più pagata dello star system hollywoodiano. A stabilirlo è la prestigiosa rivista Forbes che, come ogni anno, stila la classifica delle attrici più pagate, o meglio fa i conti in tasca alle dive più acclamate. Come dicevamo la protagonista di The Blind Side non può che rallegrarsi perché il 2010 è stato proprio il suo anno fortunato (e contemporaneamente anche sfortunato se consideriamo il divorzio e la statuetta per la peggior interpretazione femminile assegnata ai Razzie Award): in primis per l’Oscar 2010 come miglior attrice e poi perché è riuscita a racimolare 56 milioni di dollari, distaccandosi di quasi il doppio dalla seconda posizione.
La medaglia d’argento nella classifica la conquistano a pari merito Reese Witherspoon e Cameron Diaz con 32 milioni di dollari, il terzo posto è occupato ancora una volta ad ex aequo da Jennifer Aniston e Sarah Jessica Parker con 20 milioni. C’è da dire che la cifra guadagnata dalla Parker sembra quasi “miracolosa” dato che i suoi film non hanno brillato al botteghino, compreso il tanto pubblicizzato Sex and the city 2.
Nella classifica compare anche la protagonista di Twilight: Kristen Stewart si deve accontentare della decima posizione con poco più di 10 milioni di dollari.