Robert De Niro in Italia per Manuale d’amore 3

L’attore hollywoodiano Robert De Niro con molta probabilità entrerà a far parte del cast di Manuale d’amore 3. Le trattative per portare il protagonista del Padrino Parte II in Italia si concluderanno nelle prossime ore, ma c’è chi giura che l’attore quasi sicuramente firmerà il contratto per girare uno degli episodi che andranno a comporre il terzo capitolo di Manuale d’amore.
Secondo le indiscrezioni De Niro dovrebbe vestire i panni di un professore divorziato che vive a Roma. L’attore si cimenterà con un copione “bilingue”: dovrà recitare parti sia in inglese che in italiano.
Giovanni Veronesi ha dichiarato di recente che Manuale d’amore 3 sarà incentrato sull’amore adolescenziale, nel cast ci saranno alcuni protagonisti dei passati episodi della saga.
Il primo film di Manuale d’amore uscì nelle sale cinematografiche nel 2005 e a sorpresa riuscì ad incassare 14 milioni di euro, tra i protagonisti vi erano Luciana Littizzetto, Margherita Buy, Sergio Rubini e Silvio Muccino. Ancora meglio andò il sequel del 2007, quasi 20 milioni gli euro portati a casa; Riccardo Scamarcio, Monica Bellucci, Claudio Bisio, Antonio Albanese e Fabio volo tra i protagonisti di questo secondo capitolo.
Le riprese di Manuale d’more 3 (che sarà prodotto da Aurelio De Laurentiis) partiranno a Roma il 24 settembre.