Weekend al Cinema/2, le otto nuove uscite di venerdì 27 agosto

Seconda puntata per parlarvi degli otto film che sono appena usciti nelle sale italiane venerdì 27 agosto. Oggi vi parliamo di altri quatto film, si tratta di “London River”, “North Face”, “Per Sofia” e “Urlo”.

London River, pellicola drammatica di Rachid Bouchareb, con Brenda Blethyn, Sotigui Kouyaté, Roschdy Zem, Sami Bouajila. Racconta la storia di due persone, a poche ore dall’esplosione delle bombe nella metropolitana di Londra, il 7 luglio 2005.

North Face, film di Philipp Stölzl, fra dramma, avventura e sport, con Benno Fürmann, Florian Lukas, Johanna Wokalek, Georg Friedrich, Simon Schwarz. Racconta la storia di due alpinisti tedeschi, che nel 1936 vogliono essere i primi europei a scalare il versante nord dell’Eiger. All’inizio tutto sembra andare bene ma un masso… E’ stato presentato in Piazza Grande al 61° Festival di Locarno del 2008.

Per Sofia, pellicola drammatico-sentimentale italiana della regista e sceneggiatrice Ilaria Paganelli, con Giordano Petri, Stephanie Capetanides, Emma Medas, Nadia Kibout. Un giovane musicista cade in uan crisi esistenziale che gli impedisce di portare avanti il suo sogno, scrivere musica. Andrà a vivere in una casa disabitata in Sardegna dove scoprirà la storia di Sofia…

Urlo, di Rob Epstein e Jeffrey Friedman, film biografico sul giovane scrittore Allen Ginsberg. Il suo capolavoro Howl verrà portato “sul banco degli imputati” a San Francisco, mettendo in crisi tutta la letteratura americana. Il film si articola sulla storia del processo e sulla riabilitazione dello scrittore nella società. Nel cast troviamo James Franco, Todd Rotondi, Jon Prescott, Aaron Tveit, David Strathairn, Jon Hamm. Il film è stato presentato in concorso al Sundance Festival 2010.