Inception: Straordinario successo in Cina

La scorso fine settimana Inception di Christopher Nolan è sbarcato nelle sale cinematografiche cinesi. Il risultato? 13 milioni di dollari incassati nella prima giornata di programmazione, 24 invece i milioni se si considera l’intero week end. Il risultato finale world wide sfiora i 700 milioni di dollari, per l’esattezza sono 697 ma è facile pensare che, quando il 24 settembre la pellicola uscirà (finalmente) anche in Italia, il tetto dei 700 verrà abbattuto con facilità.
L’Italia risulta essere l’ultimo paese in cui Inception verrà distribuito nelle sale, oltre oceano il film è stato reso disponibile il 16 luglio, ben 3 mesi prima. 
Intanto il regista del Cavaliere Oscuro di recente ha parlato della cifra spesa per realizzare la pellicola (170 milioni di dollari): Avrei potuto fare Inception anni fa a basso costo come tutti i miei film, ma non sarebbe stata la stessa cosa, quando sogniamo abbiamo capacità infinite, il limite e la nostra immaginazione. Volevo che le immagini fossero congruenti.
Inception narra la storia di una banda di “scassinatori di sogni”. Il capo del gruppo è Dom Cobb (Leonardo di Caprio), conosciuto per essere uno dei migliori ladri di segreti. Per rubare informazioni, Cobb, penetra all’interno del subconscio delle persone attraverso i sogni.