Carey Mulligan sarà Daisy in Il Grande Gatsby di Baz Luhrman

Sarà Carey Mulligan ad interpretare Daisy Buchanan nella nuova trasposizione cinematografica del Grande Gatsby, un classico di F. Scott Fitzgerald portato sullo schermo dal regista nel 1974. Nella cabina di regia del film ci sarà il visionario Baz Luhrmann, il quale tornerà a dirigere una pellicola dopo il non esaltante – da tutti i punti di vista – Australia, con Nicole Kidman e Russel Crowe.
Il creatore di Moulin Rouge ha spiegato di aver provinato anche Natalie Portman, Scarlett Johansson e Amanda Seyfried; la scelta però è ricaduta sulla Mulligan, la quale reciterà insieme a Leonardo Di Caprio e Tobey Maguire (rispettivamente Jay Gatsby e Nick Carraway).
Ecco quanto dichiarato da Luhrmann, in merito alla scelta di Carey Mulligan:  I risultati del workshop che abbiamo realizzato negli ultimi giorni sono stati molto incoraggianti. Devo ancora risolvere alcuni problemi prima di poter dire ufficialmente che sarà il mio prossimo film. Riguardo al ruolo di Daisy Buchanan, ho avuto il privilegio di esplorare il personaggio con alcune delle migliori attrici del mondo, e ciascuna di loro ha fornito la sua particolare interpretazione, tutte legittime ed eccitanti. Ma, entrando nello specifico di questa produzione di Gatsby, ho avuto il piacere di telefonare alla giovane attrice nominata all’Oscar Carey Mulligan, un’ora fa, e dirle: “Salve, Daisy Buchanan“.