Kill Bill è il miglior film degli ultimo dieci anni secondo Ciak

Quali sono i migliori film del primo decennio del 2000? È la domanda che si è posto il mensile Ciak, chiedendo direttamente ai suoi lettori di stilare una classifica con le 25 pellicole da ricordare, uscite tra il 2000 e il 2010.
A furor di popolo è stato Kill Bill il lungometraggio più votato. In tantissimi hanno eletto il film di Quentin Tarantino, con protagonista Uma Thurman e il compianto David Corradine, come l’opera che merita più di tutti la prima posizione. In seconda posizione si è piazzato, a sorpresa, Inception di Christopher Nolan; nonostante il film abbia fatto la comparsa nei cinema piuttosto di recente ha fatto breccia nel cuore dei lettori, i quali lo hanno insignito della medaglia d’argento.
Terzo posto per il Gladiatore di Ridley Scott.
Dando una sbirciatina alla classifica si nota che sono due i registi stati citati all’interno della classifica con più di un film. Clint Eastwood ha ben tre menzioni all’interno dei “mitici 25: Million dollar baby si trova al quarto posto, Mystic river al diciassettesimo e Gran Torino al ventunesimo. Quentin Tarantino arriva subito dopo, oltre ad occupare il primo posto con il mitico Kill Bill, occupa anche la ventiquattresima posizione con il recente Bastardi senza gloria.